news
Sabato 10 febbraio 2018 PRIMO CONGRESSO DI REUMATOLOGIA RIABILITATIVA: LA FIBROMIALGIA E LA SCLEROSI SISTEMICA.
10-02-2018 21:00 - News Generiche

DISCORSO Presidente Associazione Scudo Amico onlus

Con la nostra Associazione Scudo Amico onlus, la Presidente e la Vicepredente, hanno rappresentato La voce del malato,
CON L´OPPORTUNITA´ DI FARE ANCHE UN INTERVENTO....
Questo è stato un sogno che si è avverato dopo tanti anni coinvolgere DOCENTI DELLA FACOLTA´ DI MEDICINA: Reumatologia, Farmacologia, Fisiatria, Gastroenterologia... provenienti da più parti d´Italia, SPECIALISTI: ... (anche dalla Svizzera), per dedicarsi alla FIBROMIALGIA, (una delle tantissime malattie reumatiche) con UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE un percorso nel tempo, e di essere aperti sempre a nuove prospettive con l´accompagnamento di FISIOTERAPIE:.. postura: (OGGI VUOL DIRE NEUROSCIENZE) ..DINAMICA CORPOREA..... Con la presenza dell´Ideatore (Fisiokinesiterapista del metodo Rességuier).... Il Tai Chi, Qi-Gong, Yoga e tanti alri ancora, ...seguiti da un´alimentazione adeguata....Agopuntura.
IN SINTESI, L´ESITO DELLA GIORNATA E´ STATO UN MESSAGGIO DI CONDIVISIONE GLOBALE E UN OTTIMO SUCCESSO!!!..... Finalmente ha fatto spostare i riflettori su questa INSOSTENIBILE MALATTIA.
Il Congresso era riservato a soli Medici e Fisioterapisti con una numerosissima presenza.
Dalla foto del "VOLANTINO" potete visualizzare il programma del giorno.
L´altra Associazione, (La Compagnia dei Fibromialgici) rapresentava la rivista italiana di Fibromialgia.
L´importanza di questo Congresso è stata INCOMPARABILE, anche di preparazione per tutti i fisioterapisti presenti nel pubblico, ricevendo un attestato ognuno.
A conclusione dell´argomento FIBROMIALGIA, (circa le ore 15:30)
"ABBIAMO FATTO IL NOSTRO DISCORSO, CHE HA AVUTO UN FORTE IMPATTO IN SALA, TANTO CHE C´È STATO UN SILENZIO TOMBALE, DOPODICHÈ UN APPLAUSO ASSORDANTE!!!!!!".
(seguono le FOTO del Cogresso)
Documenti allegati
Dimensione: 434,96 KB
10.02.2018 PROGRAMMA PRIMO CONGRESSO DI REUMATOLOGIA RIABILITATIVA: LA FIBROMIALGIA E LA SCLEROSI SISTEMICA.